Razzolo
Sci club

Non c’è apprendimento senza divertimento e non c’è divertimento senza apprendimento

Questa frase di Marshall Mcluhan riassume perfettamente la filosofia che guida lo Sci Club Razzolo e che è condivisa tra tutti gli istruttori.

Club House

Praticare sport nel periodo invernale e all’aria aperta aiuta a rafforzare la salute e a creare un legame speciale con la natura. Lo Sci Club Razzolo vuole accogliere gli allievi dei suoi corsi in un ambiente dove possono trovare tutto ciò che serve per sciare e vivere appieno il fascino della stagione invernale.

Nella nostra Club House troverete:

• Bar, ristorante e bagno
  • Ufficio e magazzino
  • Laboratorio e deposito sci
  • Sala video per analizzare gli errori tecnici

Uno sci club nato dall’amicizia e l’amore per la neve

1978 – 1996

Tutto è iniziato alla fine degli anni Settanta in un piccolo borgo dell’alto Appennino Reggiano – Razzolo, una frazione di Villa Minozzo – dove, da sempre, è radicata una forte passione per la montagna, la neve e lo sci.

È il 1978 quando un gruppo di amici – compaesani che hanno imparato a sciare con gli sci di legno senza lamine e con gli scarponi di pelle risalendo a scaletta i campi circostanti – decide di creare un’associazione: lo Sci Club Razzolo. Formalizzano e rafforzano, così, un gruppo in cui l’amicizia, il divertimento e l’amore per la neve sono i valori che lo guidano.

Razzolo sci club - foto di gruppo anni 70'

Razzolo sci club - foto di gruppo anni 00'

1997 – 2008

Inizialmente nato come gruppo sportivo amatoriale, cominciò a trattare lo sci agonistico nel 1997 quando fu inserito nello staff tecnico il leggendario allenatore Marcello Marchi detto “Marcellino”.

L’immagine del nostro sodalizio in poco tempo cresce a livello esponenziale grazie ai giovani atleti che hanno saputo difendere con onore il nome dello Sci Club Razzolo sulle piste di tutto il mondo. Tra i più famosi ricordiamo il campione olimpico di slalom speciale Giuliano Razzoli.

2009 – oggi

Lo Sci Club Razzolo ha visto partire nel 2009 un progetto a lungo termine che voleva perfezionare la struttura esistente creando una nuova scuola di avviamento per principianti avvicinando bambini e ragazzi allo sci alpino.

Sarà organizzata in stretta collaborazione con la Scuola Sci Cerreto Laghi e in sintonia con l’attività delle squadre dei corsi avanzati e agonistici.

Sci Club Razzolo - foto di gruppo

Uno sci club nato dall’amicizia e l’amore per la neve

Razzolo sci club - foto di gruppo anni 70'

1978 – 1996